Sogna In Grande

sogna in grande

“I have a dream” Martin Luther King

Una delle frasi più potenti mai pronunciate è “io ho un sogno” ed è una affermazione di grande energia.

L’affermazione della nostra volontà di realizzarci.

Ci vuole coraggio sia per proteggerlo che per realizzarlo. E se accettiamo di inseguirlo fino a renderlo reale, renderà prezioso e unico ogni giorno della nostra vita

Una frase potentissima!

I have a dream è la frase più Iconica del mondo, la frase più potente che sia stata pronunciata nello scorso secolo e che ci portiamo dietro e ci porteremo dietro negli anni perché contiene un’affermazione forte:

I have a dream, ho un sogno.

 Oggi per parlare di sogni e per capire perché dobbiamo sognare in grande ho scelto questa frase di Martin Luther King.

Perché è così importante avere un sogno e che cosa si consegna questa affermazione? Avere un sogno è l’elemento comune da una parte all’altra dell’emisfero.

In qualsiasi parte del mondo tu ti trovi incontrerai qualcuno che ha un sogno, qualcuno che come te ha un desiderio da realizzare, qualcuno che ha dentro questa fiamma che brucia e che ha il desiderio di trasformare in realtà.

Sognare in grande significa che ognuno di noi ha una propria idea che al momento probabilmente è irrealizzabile ma tenterà in tutti i modi di trasformarla nella propria realtà, nel proprio modo di vivere.

Tutto questo ci porta una serie di conseguenze chiaramente positive, chiamiamole motivazioni.

.

Coraggio

Una su tutte la prima, è il coraggio.

 Avere un sogno, sognare in grande ti dà coraggio di esporti, il coraggio di fare un passo avanti anche due, tre, quattro. Hai il coraggio di dire al mondo che hai qualcosa dentro e che vuoi trasformarla nella realtà.

 Lo abbiamo visto tante volte, il coraggio dà la forza anche alla persona più timida al mondo, alla persona più riservata, la forza di uscire dalle proprie paure e di andare oltre, di usare la forza di questo desiderio per realizzarsi e superare ostacoli, difficoltà e barriere.

Per quanto possa sembrare impossibile all’inizio, il coraggio ti dà la forza di compiere quelle azioni che ti portano a realizzare il tuo sogno. Sognare in grande è quella spinta motivazionale che arde e che brucia.

Il coraggio ti mette a nudo e anche se non hai tutti i mezzi tutti gli strumenti ti fa dire:

“ok, iniziamo poi strada facendo troverò ciò che mi serve, troverò quello che è importante per me”

Mettiti alla prova

Sognare in grande ti porta a metterti alla prova.

Questa è un’altra cosa importante di avere un sogno e di sognare in grande, mettersi alla prova. Come abbiamo detto il sogno è un qualcosa di quasi irrealizzabile. Il momento che hai un sogno non hai tutti gli strumenti, non hai tutto ciò che ti serve per trasformarlo in qualcosa di reale. Quindi è necessario mettersi alla prova con le proprie abilità, sia quelle che abbiamo che quelle che dobbiamo imparare, mettiamo alla prova le capacità di progettazione.

Quindi l’idea che deve diventare un progetto, un progetto che diventa obiettivi quotidiani, gli obiettivi quotidiani diventano azioni e poi routine e abitudini. Questo significa mettersi alla prova. Il sogno, il grande sogno per diventare qualcosa di tangibile, da irrealizzabile a realizzabile ha bisogno di essere nutrito. Come? Mettendosi alla prova, migliorando noi stessi, portandoci oltre i nostri limiti.

Se vogliamo quel qualcosa che desideriamo probabilmente la mano deve essere allungata oltre la barriera che conosciamo.

Il coraggio è fare il gesto quasi insensato, mettersi alla prova è già qualcosa che appartiene alla progettazione. Devi analizzare cosa hai e cosa non hai, cosa sei in grado di fare con quello che hai, cosa ti serve imparare per ottenere quello che non hai, finché quel sogno diventa realtà.

Trasforma te stesso

Sognare in grande ci accompagna verso quello che è la nostra trasformazione finale.

Avere un grande sogno ci trasforma. Se noi siamo qui il nostro sogno oltre i nostri limiti, per arrivarci dobbiamo fare un viaggio, un percorso che passa attraverso il primo passo. Ci vuole coraggio per mostrarsi al mondo e dire io ho un sogno. Poi ci vuole un progetto che ti dica Ok oltre ad avere un sogno sono in grado anche di realizzarlo e per arrivare fino alla fine non possiamo, non potremo mai essere la stessa persona che ha iniziato ad andare verso il sogno.

Quando arriveremo alla fine il nostro grande sogno ci avrà cambiati ci avrà trasformati, ci avrà tolto delle paure, ci avrà mostrato al mondo e ci avrà reso più forti dandoci delle abilità che non avevamo. Ci ha permesso di metterci alla prova.

In questo viaggio arriveremo fino alla realizzazione del sogno magari con qualche ferita perché siamo caduti, con tante soddisfazioni perché se siamo arrivati fino alla fine della realizzazione del sogno abbiamo fatto di tutto e di più. Siamo cresciuti, siamo diversi, ci siamo trasformati.

Quel qualcosa che ci motiva ogni giorno

Ecco perché il grande sogno è necessario.

Ecco perché in qualsiasi parte del mondo troverai qualcuno con il coraggio e la forza di dire io ho un sogno e da quel momento in poi si metterà alla prova fino a trasformarsi in quel sogno che aveva nella mente.

 Abbiamo un sogno che ci fa alzare la mattina e ci fa fare tutto ciò che è necessario per poterlo realizzare. Se hai un grande sogno proteggilo e mettilo in pratica, fai in modo di avere il coraggio di annunciarlo al mondo, fai in modo di metterti alla prova perché sei in grado di realizzarlo.

Fai in modo che il tuo grande sogno ti trasformi nella persona che vuoi essere.

Article by : Roberto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.