Come Realizzare i Propri Successi. 4 Ostacoli Che Devi Superare

ostacoli al successo

“I successi migliori delle persone arrivano dopo le loro più grandi delusioni”
Henry Ward Beecher

Il successo non è solo quello spettacolare luminoso che vedi negli altri.

E’ anche e sopra tutto la tua realizzazione personale.

In questo video scopriamo insieme la definizione successo che trovi sul dizionario, come realizzare i propri successi e quali sono i quattro ostacoli che devi conoscere e superare.

Raggiungi il tuo successo

Uno dei motivi per cui ci incamminiamo nel percorso di crescita e miglioramento personale sicuramente è riuscire a ottenere il successo.

Vogliamo raggiungere quello che per noi è il nostro successo personale.

Ma lungo la via troviamo 4 ostacoli, quattro ostacoli che ci impediscono di raggiungere quel successo, ci impediscono di realizzarci come persone.

Oggi andiamo a scoprire quali sono questi quattro ostacoli e come poterli superare

Cosa significa il successo per te

Partiamo Oggi alla scoperta di questi ostacoli ma prima di partire dobbiamo fare un attimo una pausa e comprendere qualcosa di importante, dobbiamo comprendere il senso e il significato della parola successo.

 Cosa significa per il mondo e cosa più importante cosa significa per noi il successo.

 La definizione della parola successo dal dizionario, me lo sono andato a cercare, la prova successo significa:

 Esito favorevole, buona riuscita.

Quindi il successo è un esito favore di qualcosa a cui noi chiaramente diamo un’importanza. Ci sono successi piccoli, medi, grandi. Il successo non è solo piume e paillettes, non è solo quella cosa evidente a tutti quanti, non è solo la persona di successo, ma il successo è anche la buona riuscita di qualcosa a cui noi teniamo, sono i nostri successi personali.

 E’ un successo quando da piccoli iniziamo ad alzarci da terra e camminare, è un successo quando otteniamo i nostri risultati positivi a scuola con gli esami, nella vita quando otteniamo un lavoro, è un successo quando creiamo una famiglia.

E’ un successo quando c’è un esito positivo nelle cose che facciamo. La nostra definizione di successo appunto è riuscire a rendere positiva quindi a realizzare qualcosa a cui teniamo.

Nella nostra vita di successi ce ne sono infiniti. Se ci guardiamo indietro per vedere tutto quello che abbiamo fatto è chiaro che tante cose le abbiamo sbagliate, ma altrettante le abbiamo ottenute e le abbiamo realizzate e quelli sono i nostri successi.

Quindi se ci fermiamo un attimo, prima ancora di pensare a quali ostacoli ci impediscono di realizzare i nostri successi ci fermiamo a guardare quali sono stati e quali sono invece gli ostacoli abbiamo superato per ottenere quelli che sono i nostri successi personali quello che ci appartiene e fa di noi stessi appunto una persona di successo ai nostri occhi.

 Era importante chiarire questo. Ora, prima ancora di andare avanti fermati un attimo fai una pausa e guarda quali sono i tuoi successi nella vita, tutto ciò che hai realizzato tutto ciò che hai ottenuto. Quelli sono i tuoi successi e non puoi sottovalutarli, questo è fondamentale.

I quattro ostacoli da superare

Immagino che tu sia rimasto veramente stupefatto dalle tante cose che sei riuscito ad ottenere nella tua vita.

Detto questo andiamo a scoprire invece quali sono questi quattro ostacoli che impediscono invece di realizzarci di avere quell’esito positivo.

Primo ostacolo – Non hai uno scopo

Quando hai ottenuto qualcosa? Quando è stato quel momento che hai avuto quell’esito positivo? Quando è stato quel momento che sei stato una persona di successo per te stesso? Il momento che avevi uno scopo. Il momento che desideravi qualcosa e avevi ben chiaro nella mente quello che volevi. Ecco il primo ostacolo è proprio questo non avere ben chiaro nella testa quello che vogliamo.

Non avere un proprio scopo non avere una propria idea di quello che vogliamo è un ostacolo che ci impedisce di ottenere quello che desideriamo. Non sappiamo quali passi poter compiere per poterla ottenere. Una assenza di scopo è la principale causa il principale ostacolo che dobbiamo iniziare a superare.

 Per superare questo ostacolo devi metterti a tavolino e iniziare a chiederti cosa voglio fare per poter trasformare un’idea in un progetto.

  • E’ un qualcosa che ci spenderei tempo?
  • E’ un qualcosa che nel medio lungo termine potrei metterci energia tempo voglia di fare?
  • E’ veramente ciò che voglio?

Queste sono le domande che devi iniziare a porti il momento che vuoi ottenere qualcosa.

Se ci pensi ogni volta che hai ottenuto qualcosa è nato dalla chiarezza di intenti e da uno scopo ben preciso.

Secondo ostacolo – Poca chiarezza

Il secondo ostacolo che ci impedisce di raggiungere il nostro successo è la poca chiarezza.

Rendere chiaro qualcosa lo rende sicuramente meno complicato.

Probabilmente rimane complesso ma non complicato. Un ostacolo infatti che ci impedisce di raggiungere il nostro successo è rendere complicate le azioni da compiere.

 Complicato vuol dire che rendi tutto difficile. Complesso invece ha di bello che può essere scomposto. Quindi fare chiarezza significa prendere un enorme progetto, riuscire a scomporlo in più pezzi e per ogni pezzo decidere qual è l’azione semplice da fare per iniziare a metterlo in pratica.

Terzo ostacolo – Tutto e subito

Il terzo ostacolo che ci impedisce di arrivare a realizzare il nostro successo ci proietta nel campo della Magia.

 Non significa che dobbiamo essere dei maghi, ma è proprio quello che speriamo.

Abbiamo il desiderio magico che dalla sera alla mattina tutto si realizzi.

Questo è impossibile! questo è solo un colpo di magia.

 Non si può pensare di realizzare qualcosa dalla sera alla mattina. L’abbiamo visto, l’abbiamo letto in tante frasi e in tanti aforismi, lo ripetono nei libri nei corsi e in tanti modi ci è sempre stato detto che il successo si costruisce un pezzo alla volta un giorno alla volta un’azione alla volta sommando tante piccole azioni che compiamo.

 Cosa abbiamo detto un attimo fa? Scomporre per ricomporre tanti pezzi insieme per creare il tuo successo. Quindi il desiderio magico di realizzare dalla sera alla mattina un successo è un ostacolo che ti impedisce di agire.

Quarto ostacolo – No ci metti passione

 Siamo al quarto ostacolo che dobbiamo superare.

 Se dobbiamo essere tenaci, se dobbiamo trovare la motivazione, se dobbiamo essere costanti e avere impegno nel fare le cose non possiamo usare solo la testa. Non possiamo essere solo logici nel fare le cose.

 Se faccio A accade B. Non funziona così! Quello che dobbiamo metterci dentro è l’emotività, l’emozione, la passione.

L’ostacolo di pensare solo con la testa per voler realizzare qualcosa può diventare veramente un impedimento. Perché a quel punto ci viene da pensare che se faccio A e non accade B evidentemente qualcosa non funziona, ma a volte bisogna passare per zeta per arrivare alla B.

Proprio perché bisogna metterci passione e emozione. Bisogna andare contro la logica di quello che non può accadere. L’abbiamo visto tante volte in tante storie di successo in tante persone che nella vita ci hanno ispirato. Gli era stato detto che era impossibile poter fare quello che loro volevano realizzare, eppure contro ogni parere contro ogni idea loro lo hanno realizzato. Sono andate oltre la logica, oltre la testa, hanno messo cuore, emozione e passione in quello in cui credevano per ottenere il loro successo.

Conclusioni

Ricordiamoci Prima di tutto di capire cosa rappresenta per noi il successo e come vogliamo ottenerlo. Chiediamoci come influirà nella nostra vita, quale cambiamento porterà.

 Ricordati che il successo non è solo piume e paillettes. E’ la realizzazione di un esito positivo, uno scopo personale e intimo in qualsiasi sfera della nostra vita.

 Passa attraverso una cosa fondamentale, l’emozione di vivere quello che hai progettato. Devi andare oltre la logica oltre quello che potrebbe essere la realtà perché sei tu che piano piano modelli la realtà fino a trasformarla. Questo è il senso del successo.

Article by : Roberto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.